Icma consegna un impianto ad alta produttività per lastra Woodstock

31/01/2011
Icma consegna un impianto ad alta produttività per lastra Woodstock

Icma San Giorgio consegna l’impianto “Woodstock” di ultimissima generazione al più importante trasformatore europeo di lastre industriali. Tale impianto costruito principalmente per processare poliolefine miscelate a farina di legno, rappresenta la 68 realizzazione di Icma in questo specifico ambito di mercato, una nicchia inventata e sviluppata dallo stesso costruttore a partire dai primi anni settanta. L’impianto si caratterizza per una produzione oraria di 1.500 Kg. con una larghezza utile rifilata di 1.700 mm.
Esso è composto da un estrusore bivite corotante MCM 140 mm. L/D 40 con due alimentazioni laterali e da un down stream di concezione avanzata. Di particolare interesse è la calandra studiata specificatamente per la produzione di lastre di Woodstock a partire da 0,5 fino a 12 mm.di spessore con la possibilità di lavorare sia in posizione verticale che inclinata e consentendo in quest’ultima una successiva operazione di coating.
In funzione delle prestazioni garantite sono state potenziate anche le performances della centrale di termoregolazione. Altre innovazioni hanno interessato la rulliera di raffreddamento riducibile in lunghezza con sistema telescopico adattandola di volta in volta alle necessità produttive ed il sistema di taglio ed accatastamento.

Copyright © 2017 ICMA San Giorgio SpA - P.IVA 00911430155 - REA: MI 326334 - Privacy Policy - Credits