ICMA installa 2 linee complete per compounding presso primario gruppo internazionale di elettrodomestici

15/09/2014
 2 linee complete per compounding
Icma San Giorgio SpA (Milano, Italia), ha progettato e installato due sistemi completi di compounding per un importante produttore di elettrodomestici a livello mondiale. Le nuove linee producono compound caricati attraverso estrusori co-rotanti ICMA ad alta efficienza , integrati con sistemi di movimentazione materiali, dosaggio e unità di taglio.

Si tratta di un sistema chiavi in ​​mano interamente ingegnerizzato dallo staff ICMA anche con tutti i sistemi di fabbrica.

Al centro dell’impianto vi sono due estrusori co-rotanti, ognuno in grado di produrre oltre 3.000 kg / h di compound caricati. Il sistema è ottimizzato con particolari accorgimenti finalizzati al risparmio energetico e riduzioni di rumori in fabbrica, tutte caratteristiche tecniche incorporate sia negli estrusori che nei sistemi di taglio.

"Questo è un ottimo esempio delle competenze ICMA nell’affrontare progetti completi e complessi nel settore compounding dove è richiesto un elevato livello di ingegnerizzazione ed un capacità di esecuzione affidabile", ha dichiarato Giorgio Colombo, Amministratore Delegato di Icma San Giorgio.

Le linee sono state costruite e testate nello stabilimento di ICMA prima dell'installazione e start-up finale presso la sede del cliente.

"Abbiamo sviluppato una specifica e profonda esperienza nel settore del “bianco” nel corso degli anni. I produttori di elettrodomestici riconoscono come le nostre linee di compounding ad alta efficienza possano fare una differenza sostanziale in termini di produttività e risparmio energetico ", ha detto Colombo.

⤺ Torna indietro