L'automobile è da sempre il mercato più competitivo per performaces richieste, standard qualitativi, e contenimento dei costi. Solo compound specificatamente progettati ed ingegnerizzati possono rispondere a tutte le richieste. Solo sistemi di produzione del compound altamente affidabili possono garantire una qualità precisa, accurata e ripetibile nel tempo.
Il Metal Replacement è oggi l'argomento più attuale ed è tema di eventi e letteratura specializzati di settore. La riduzione delle emissioni è uno degli obiettivi fondamentali per le regolamentazioni sempre più stringenti a protezione dell’ ambiente. La riduzione del peso di ogni singolo componente diventa perciò un passaggio fondamentale ed obbligato.
Le lastre WOOD-STOCKTM, accoppiate e termo-formate, sono utilizzate per la produzione di parti per l'interno dell'abitacolo. L'economicità del prodotto ed il basso investimento per la produzione hanno permesso il successo dell'applicazione.
La necessità di ridurre la rumorosità ha portato all'adozione di lastre ad alta densità termo-formabili. Le lastre heavy layer sono realizzate con matrici poliolefiniche altamente caricate con polveri minerali e permettono di raggiungere questo scopo.
Le lastre in ABS sono largamente utilizzate nei veicoli commerciali, la loro flessibilità e facilità di impiego le rendono un prodotto inimitabile. L'estrusione diretta, con estrusori co-rotanti, di questa lastra permette il riuso degli scarti di termo-formatura in grande percentuale cosi come la possibilità di aggiungere cariche minerali per incrementare la rigidezza e ridurre il costo del prodotto termo-formato.