ICMA avvia una propria linea laboratorio in Nord America

14/04/2015
Laboratorio Nord America

In collaborazione con uno dei principali costruttori europei di sistemi di taglio, ICMA San Giorgio (Milano, Italia) ha avviato una linea da laboratorio a Monroe, Michigan, USA  non lontano da Detroit. Questo impianto di granulazione e compounding, attrezzato con un estrusore bivite corotante ICMA da 50 mm di diametro, appartenente alla famiglia MCM-HT a coppia elevata, è particolarmente versatile e copre una vasta gamma di compositi, tra cui i tecnopolimeri ed i compound caricati. La linea comprende anche un sistema di dosaggio gravimetrico Engin Plast ed un sistema di controllo Gefran, due primarie aziende italiane che hanno collaborato con ICMA a questo progetto di sviluppo strategico. Grazie a questo laboratorio ICMA completa il rinnovamento della propria piattaforma operativa in Nord America iniziata due anni fa grazie all’avvio della collaborazione con Prescott Machine, Saginaw - MI, che opera come rappresentante per le vendite e l'assistenza locale.

Giorgio Colombo, Amministratore Delegato di ICMA San Giorgio ha riferito: "La mia azienda ha una tradizione consolidata nel mercato nordamericano, dove opera da più di 30 anni con storie di successo sia nel compound che nell’ estrusione diretta. Il progetto di rafforzare la nostra presenza locale riflette l'impegno di ICMA per servire al meglio un mercato che, grazie al re-shoring di molte attività produttive, si sta rivelando particolarmente attivo, anche per i nostri clienti europei che hanno aperto unità produttive negli Stati Uniti”.

Ray Miller, CEO di Prescott Machine, ha dichiarato, "Avere una linea per prove di compounding a Monroe  offre l’opportunità ad aziende americane che desiderano avvicinarsi ad un costruttore come ICMA di testarne gli estrusori localmente e  verificarne le potenzialità non lontano dai propri stabilimenti produttivi “

Copyright © 2017 ICMA San Giorgio SpA - P.IVA 00911430155 - REA: MI 326334 - Privacy Policy - Credits